Futuro
e sostenibilità

Scegliere di intraprendere la strada della sostenibilità significa salvaguardare il futuro e creare un valore territoriale collettivo.

Responsabilità
collettiva

Ciascuno di noi è responsabile del cambiamento e il nostro contributo si concretizza in Respect Technology: un valore dell’intera industria conciaria.

Ricerca
e progresso

La sostenibilità è un valore che investe tutta la filiera, fino al prodotto finale. La nostra ricerca si dedica quotidianamente a sviluppare nuovi metodi e tecnologie per rendere la filiera rispettosa dell’ambiente.

Cilp tannery:
il presente e il futuro

Cilp tannery:
il presente e il futuro

La certificazione UNI 11427 EcoPelle rappresenta: un attestato che documenta la produzione di pelli a ridotto impatto ambientale.

Ridurre l’utilizzo di metalli pesanti nelle fasi di concia ci ha permesso di diminuire al minimo l’impatto che le nostre pelli hanno sull’ecosistema e sulla vita.

Il cuoio conciato metal free protegge la nostra pelle, è un prodotto che non danneggia la salute, ipoallergenico e ipotossico.

Le nostre pelli sono prodotte dal sole! Grazie al nostro impianto di pannelli fotovoltaici possiamo produrre una parte importante di energia elettrica necessaria nelle lavorazioni.

Il risparmio delle risorse è alla base! In diverse fasi della concia viene ridotto il consumo di elettricità del 20% e quello di acqua del 22% grazie alla nostra tecnologia.

Come contribuire maggiormente? La nostra flotta di veicoli aziendali si muove grazie all’energia elettrica evitando l’utilizzo di combustibili fossili.

Lwg crea un allineamento sulle priorità ambientali, offrendo visibilità alle migliori pratiche sostenibili e fornendo le linee guida suggerite per il miglioramento continuo.

L’obiettivo di LWG è quello di rendere riconoscibile il materiale dal produttore fino al rivenditore, assicurando la trasparenza della filiera.

Grazie a questa certificazione vengono messe in risalto le pratiche migliori dell’industria conciara, certificando una produzione ecologica e una gestione sistemica della qualità.

Dalla terra, alla terra.

La certificazione ha l’obiettivo di comunicare in modo immediato ed efficace, le caratteristiche di sostenibilità
del prodotto e del relativo processo produttivo.

La rispondenza di un materiale ai requisiti del Marchio “Biodegradable Leather” permette di dichiarare e comunicare ai clienti la biodegradabilità in condizioni di compostaggio industriale e la degradabilità in impianti di trattamento reflui conciari.

I tuoi progetti
con noi

Progetti di stile

Contattaci per realizzare con noi ogni nuova idea di stile, amiamo dare vita a nuovi progetti!

    Torna all'inizio

    La storia di CILP inizia nel primo dopoguerra ma è nel 1973 che assume il nome attuale.

    Social